L’azienda


AL VOSTRO SERVIZIO DA GENERAZIONI

CONTATTI

50 ANNI AL SERVIZIO DELLA VOSTRA VISTA

Il mio bisnonno Giuseppe, classe 1875 apre la prima bottega nel lontano 1906, nell'attuale piazza Agliardi. All'inizio l’attività prevalente era di orologiaio. Alla riparazione si è poi aggiunta la vendita di sveglie e orologi. La fine degli anni ‘20 ha coinciso con il cambio di indirizzo della bottega nella piazza principale del Paesello. L’attività di famiglia si allarga, Il bisnonno viene aiutato dal figlio ormai maggiorenne che ha imparato anch'esso l’arte dell’orologiaio un po’ dal padre e un po’ affinandola lavorando presso un laboratorio più grosso a Treviglio.

  • Leggi di più

    Siamo nei primi anni ’30 e mio nonno comincia ad inserire nella proposta commerciale piccola oreficeria anelli, catenine, spille e orecchini. Intanto, resistiti anche al disastro di una seconda guerra mondiale, il tempo scorre veloce e nel 1972 accadono due importanti fatti. Il primo è un nuovo cambio di indirizzo, questa volta in via Roma sede tuttora dell’attività. La seconda è l’inserimento dell’ottica grazie a mio padre dopo avere concluso il corso di Optometria alla Galileo Galilei di Milano. Fino al 1997 i due mondi, gioielleria e ottica condividono gli stessi locali. Poi finiti i miei studi e diventato a mia volta ottico e optometrista, le due attività si dividono in due locali attigui, ma distinti. Dal piccolo negozio di orologi aperto nel 1906 la famiglia Ravasio ha saputo sviluppare nel tempo un Centro ottico che vanta una clientela affezionata. L'elemento che ci contraddistingue è l'impegno volto a soddisfare qualsiasi esigenza visiva con le migliori proposte provenienti dal mercato dell’ottica. L’esperienza maturata ci consente di offrire soluzioni altamente personalizzate a chi presenta difetti visivi, senza trascurare l'importanza dell'estetica.

  • Ottica Ravasio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

OTTICA RAVASIO, UNA LUNGA TRADIZIONE AL SERVIZIO DEI CLIENTI

La famiglia Ravasio entra nel mondo del commercio nel 1906, anno in cui viene aperto un primo negozio di orologi. Nel tempo, le generazioni che si sono succedute hanno saputo portare avanti l’attività trasformandola e arricchendola, prima con l’aggiunta di una gioielleria, poi, da inizi anni Settanta, con l’inserimento dell’ottica.

  • Leggi di più

    Ad oggi il nome Ravasio è sinonimo di qualità e onestà: vantiamo una clientela affezionata che ci apprezza per il nostro impegno costantemente rivolto a soddisfare qualsiasi esigenza visiva con le migliori proposte provenienti dal mercato dell’ottica. L’esperienza maturata ci consente di offrire soluzioni altamente personalizzate a chi soffre di problemi visivi, senza trascurare l'importanza dell'estetica.


IL TITOLARE: CESARE RAVASIO UNA PASSIONE PER L'OTTICA EREDITATA DAL PADRE

Avviato dal padre negli anni Settanta, il negozio di ottica è ora portato avanti da Cesare Ravasio, che coltivando la stessa dedizione del proprio genitore ha deciso di frequentare la scuola per diventare Ottico e, conseguita la maturità, di perfezionare la conoscenza sull’analisi visiva frequentando un corso di Optometria della durata di due anni.

  • Leggi di più

    Un impegno per una professione, quella dell'Ottico optometrista, che si tramanda dunque di padre in figlio, e a cui Cesare apporta continuamente nuove, e sempre più solide, conoscenze partecipando tutti gli anni a impegnativi corsi di formazione e aggiornamento sia nazionali che internazionali.

  • Cesare Ravasio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamate per ricevere informazioni sui nostri prodotti

TELEFONA ORA
Share by: