L'azienda
Da oltre 50 ANNI AL SERVIZIO DELLA VOSTRA VISTA
Il mio bisnonno Giuseppe, classe 1875 apre la prima bottega nel lontano 1906, nell'attuale piazza Agliardi. All'inizio l’attività prevalente era di orologiaio. Alla riparazione si è poi aggiunta la vendita di sveglie e orologi. La fine degli anni ‘20 ha coinciso con il cambio di indirizzo della bottega nella piazza principale del Paesello. L’attività di famiglia si allarga, Il bisnonno viene aiutato dal figlio ormai maggiorenne che ha imparato anch'esso l’arte dell’orologiaio un po’ dal padre e un po’ affinandola lavorando presso un laboratorio più grosso a Treviglio.
OTTICA RAVASIO, UNA LUNGA TRADIZIONE AL SERVIZIO DEI CLIENTI
La famiglia Ravasio entra nel mondo del commercio nel 1906, anno in cui viene aperto un primo negozio di orologi. Nel tempo, le generazioni che si sono succedute hanno saputo portare avanti l’attività trasformandola e arricchendola, prima con l’aggiunta di una gioielleria, poi, da inizi anni Settanta, con l’inserimento dell’ottica.
IL TITOLARE: CESARE RAVASIO UNA PASSIONE PER L'OTTICA EREDITATA DAL PADRE
Avviato dal padre negli anni Settanta, il negozio di ottica è ora portato avanti da Cesare Ravasio, che coltivando la stessa dedizione del proprio genitore ha deciso di frequentare la scuola per diventare Ottico e, conseguita la maturità, di perfezionare la conoscenza sull’analisi visiva frequentando un corso di Optometria della durata di due anni.
Venite a trovarci in negozio a Osio Sotto